Bilanci sociali

 

Analisi, rendicontazione e programmazione sociale per enti pubblici, aziende private, associazioni e fondazioni noprofit... costruzione di narrazioni professionali e di impresa... semantica dell'ideazione politica e sociale... costruzione antropologica della strategia di impresa. Bilanci sociali, bilanci di genere, bilanci di pari opportunità... Bilanci umani!

 


Generi Genesi Generazioni  è una declinazione del Bilancio di Genere che intreccia i dati relativi ai maschi e alle femmine a quelli relativi alle loro provenienze e alle loro età. È uno strumento online, continuamente aggiornato e continuamente accessibile, che interpreta in modo molto concreto il principio basilare delle pari opportunità di accesso alle informazioni, nello specifico quelle sui Servizi Sociali di un territorio, e sulla politica che li indirizza, e che integra diverse prospettive di contrasto della discriminazione e di valorizzazione delle capability individuali e sociali.
26 interviste a figure politiche, 25 presentazioni di figure tecniche, 6 schede descrittive per Area di intervento, 5 schede sullo stato della popolazione, 5 schede sugli Sportelli Sociali, 72 schede dati di erogazione/utilizzo, 72 tabelle di indicatori di efficienza e efficacia, 11 schede di progetti ad alta valenza di pari opportunità, 4 indagini sperimentali sul Benessere Interno Lordo (BIL) di utenti.

 

Condividi:
condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Google+ condividi su Linkedin